venerdì, gennaio 04, 2013

conflitto risolto

- Mamma, posso giocare un po', adesso?
- Dai, Piccola, non ti distrarre, continua a fare i tuoi compiti...
- Ma posso giocare, dopo?
- Sì, più tardi, dai, finiamo questa pagina, non ti piace fare i compiti?
- Sì, mi piace, ma mi piace anche giocare... sento una cosa qui dentro che vorrei fare tutte e due le cose, ma non ti so spiegare...
- Si chiama conflitto, Piccola...
- Che cosa vuol dire?
- Vuol dire che vorresti fare due cose diverse e non sai quale scegliere
- ...

Il giorno dopo:
- Piccola, è ora di fare i compiti...
- Mamma, sai, ho quella cosa che mi hai spiegato ieri, vorrei fare i compiti, ma anche giocare e anche guardare la televisione... la sento qui, proprio qui... oh, non so proprio decidere... mi sa che non faccio niente...
- ...

Nessun commento:

Posta un commento